Princess Cruises
Princess Cruises è una compagnia di crociere attualmente sotto Holland America Group all’interno di Carnival Corporation & plc, la più grande compagnia di viaggi turistici al mondo. Princess Cruises è iniziata nel 1965 e dal 2003, come società con sede in America, il suo controllo esecutivo è stato trasferito alle operazioni americane di Carnival con Holland America Group. Oggi Carnival Corporation possiede Carnival Cruise Line, Carnival Australia, Holland America Line, Cunard Line, AIDA Cruises, Seabourn, Costa Cruises e P&O Cruises.
Flotta Princess Cruises
La flotta ha 18 navi da crociera che effettuano itinerari globali commercializzati sia per passeggeri americani che internazionali. Altre 2 navi verranno aggiunte nei prossimi anni.
Destinazioni in tutto il mondo
Princess offre un’esperienza di crociera tradizionale casual ma anche raffinata, e naviga in tutto il mondo con navi che vanno da 672 passeggeri a 3560. Con più destinazioni di crociera in tutto il mondo rispetto a qualsiasi altra compagnia, ha quasi 100 itinerari che vanno da sette a 102 giorni.
A Venezia
Per il 2020, della flotta Princess Cruises, solo Sea Princess (Sun Class) arriverà a Venezia. Inoltre, Island Princess (classe Coral) è prevista per il 2021.