Logo Royal Caribbean International, marchio di crociere fondato nel 1968 in Norvegia. E dal 1997 è controllata al 100% da Royal Caribbean Cruises Ltd.

Royal Caribbean International

Royal Caribbean International è un marchio di crociere fondato nel 1968 in Norvegia. E dal 1997 è controllata al 100% da Royal Caribbean Cruises Ltd. Il secondo operatore di crociere, Royal Caribbean Cruises Ltd detiene anche la proprietà di Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises.

Grandi navi da crociera

Con sede a Miami, Royal Caribbean International è la più grande compagnia di crociera per fatturato e la seconda per numero di passeggeri. A partire da luglio 2019, la linea gestisce ventisei navi e dispone di sei navi aggiuntive in ordine. La linea di crociera ha le più grandi navi da crociera mega moderne al mondo e offre viaggi in oltre 280 destinazioni in 71 paesi in sei continenti.

Flotta Royal Caribbean a Venezia

Per il 2020, tre navi della flotta della Royal Caribbean International opereranno anche nel terminal crociere di Venezia: Jewel of the Seas (classe Radiance), Vision of the Seas (classe Vision) e Rhapsody of the Seas (classe Vision).